COS'E' UN MILAN ACADEMY JUNIOR CAMP?

Nella scorsa stagione oltre 100.000 giovani sono entrati a far parte da protagonisti del mondo rossonero grazie alle numerose iniziative del Milan Progetto Giovani, un insieme articolato di eventi e attività creato appositamente dal Milan per coinvolgere in maniera attiva tutti i ragazzi e le ragazze under 18.
Del Progetto Giovani fanno parte: le squadre del nostro Settore Giovanile, le società gemellate appartenenti alla Galassia Milan e alla Scuola Calcio Milan, i Milan Junior Camp e l'M generation Club.

La crescente attenzione alle nuove generazioni evidenzia la volontà del Milan di affiancare al calcio giocato di alto livello un grande progetto realizzato per rispondere concretamente alle esigenze dei bambini che si avvicinano al gioco del calcio per la prima volta e dei ragazzi che già lo praticano, cercando di offrire loro un modello positivo di vita.

Crediamo fermamente nell'idea che i giovani debbano poter praticare questo sport divertendosi, imparando a socializzare con i compagni e a misurarsi con successi e sconfitte.

Anche quest'anno i Milan Academy Junior Camp ospiteranno anche le ragazze intenzionate a iniziare, a sviluppare o ad approfondire le proprie conoscenze sul calcio. Sempre in materia di Camp vi sarà la piacevole conferma della sezione per i portieri in seguito al grande successo riscosso nella precedente stagione.

In ogni MJC verranno prescelti dei ragazzi che parteciperanno ad un minitorneo che si svolgerà a Milano e poi i gli stessi partecipanti sfileranno sul campo di San Siro pochi attimi prima di un incontro casalingo di campionato del Milan, al quale assisteranno insieme ai loro accompagnatori.


Ti aspettiamo per una indimenticabile vacanza di calcio, e ricorda...
...GIOCARE AIUTA A DIVENTARE GRANDI"