SAN MARTINO AL CIMINO

(come arrivarci)

TSS-Tuscia Sport Service, partner di A.C. Milan per l’Italia e l’estero, dopo le esperienze dei precedenti anni, ha deciso di organizzare, anche per la prossima estate, 1 settimana di Milan Junior Camp, per ragazzi e ragazze dai 6 ai 15 anni d’età. I corsi si terranno a S.Martino al Cimino, località collinare a 5 km da Viterbo, a 70 da Roma, in un complesso alberghiero a quattro stelle dotato delle più funzionali strutture necessarie allo svolgimento di un programma di vacanza sportiva come quello offerto, appunto, da questo Milan Junior Camp.
Per poter praticare al meglio un corso di calcio qualificato e numerose attività di divertimento e svago, TSS ha scelto il
Balletti Park Hotel**** struttura immersa in un incantevole parco di circa 5 ettari, tra verde e boschi, dove trovano spazio un campo di calcio in erba, una piscina con scivolo d’acqua, un campo di calcetto, due campi da tennis, una sala attrezzata con ping-pong, calcio balilla e karaoke, un campo di pattinaggio e un laghetto per la pesca sportiva, per cui i ragazzi avranno la possibilità di vivere una vacanza di sport unica e indimenticabile, all’insegna della varietà e della tranquillità.
Tranquillità che è offerta anche ai genitori poiché all’interno del parco e del complesso alberghiero non c’è traffico automobilistico, fatta eccezione per quello esclusivamente riservato e relativo alle normali manovre di parcheggio da parte dei clienti.
A San Martino al Cimino è possibile scegliere tra un Milan Junior Camp Residenziale
e Milan Junior Camp Giornaliero per una o più settimane.
L’attività quotidiana, che non trascura lo svago e il divertimento, è in prevalenza dedicata all’ apprendimento dei segreti del gioco del calcio, sotto la guida di qualificati allenatori selezionati direttamente dal Settore Giovanile dell’AC Milan. I tecnici che lavorano nei camp gestiti da TSS sono tutti diplomati ISEF oppure laureati in Scienze Motorie oppure sono allenatori di calcio in possesso delle qualifiche indicate dalla FIGC per l’insegnamento ai giovani oppure, ancora, sono ex-giocatori professionisti. Inoltre, durante tutto il periodo, sarà presente un allenatore professionista (ex portiere di serie A) esclusivamente dedito ai
portieri.
Presso il Balletti Park Hotel**** i ragazzi saranno sistemati quattro per ciascun alloggio in villini ubicati lungo i viali del parco e dotati di ogni comforts: sala da bagno con box-doccia e asciugacapelli, linea telefonica diretta, tv color con ricezione di canali satellitari, aria condizionata, frigobar, terrazza. Presso la struttura centrale, si trovano due sale ristorante e prima colazione, con terrazze panoramiche dove i partecipanti consumeranno i pasti, una gelateria e un american-bar, una pizzeria con forno a legna.

 


BALLETTI PARK HOTEL****

A circa 50 metri dall'hotel, attraversando un arco, si entra nel magnifico borgo medioevale di San Martino al Cimino, dove spiccano - ergendosi imponenti - l'Abbazia Cistercense e il Palazzo Doria Pamhilij.
A soli 5 Km da San Martino c'é il centro storico di Viterbo
con il suo intatto quartiere Medievale di San Pellegrino
e il magnifico Palazzo dei Papi.

Tutta la zona dei Monti Cimini e del Lago di Vico è particolarmente suggestiva e ricca di bellezze naturalistiche come, per esempio, la Riserva Naturale di Vico (a 4 km. da San Martino).